Ascensori a Roma: con il bonus ristrutturazioni sconto immediato in fattura del 50%

cessione credito imposta e sconto in fattura ascensore roma

Approfitta ora del bonus del Decreto Rilancio

Le disposizioni contenute nel Decreto Rilancio sono oramai note a tutti e in tanti ne stanno approfittando per porre in atto interventi di recupero del patrimonio edilizio. Grazie al bonus è infatti possibile installare un ascensore usufruendo di uno sconto in fattura del 50% tramite la cessione del credito d’imposta.

(Visita il sito web dell’Agenzia delle Entrate per maggiori informazioni.)

Ma in cosa consistono precisamente queste agevolazioni? Quali spese vi rientrano?

Ascensori, miniascensori e montascale rientrano fra le agevolazioni per le “spese di installazione di strumenti che favoriscono la mobilità di persone con disabilità”. Ma questo non è tutto. Una circolare dell’Agenzia delle entrate specifica infatti che “nei lavori per eliminare le barriere architettoniche rientrano “sia le opere presenti in parti comuni che quelle presenti in singole unità immobiliari”.

Cosa significa questo?

Che il bonus è valido sia per le abitazioni private che per i condomini, applicabile ad ascensori, miniascensori e montacarichi interni, ma anche ad installazioni esterne.

Sconto in fattura: chi lo può richiedere?

Proprietari, inquilini con regolare contratto di locazione e i titolari di un diritto reale di godimento (usufrutto, uso, abitazione sull’immobile) possono richiedere lo sconto in fattura del 50% per le opere volte all’abbattimento delle barriere architettoniche. Un’occasione importante, dunque, per risparmiare aumentando il valore della proprietà immobiliare. L’opportunità per tutti per abbattere eventuali barriere architettoniche o rendere l’accesso ai piani più comodo a tutti i condomini.

RICHIEDI SUBITO MAGGIORI INFORMAZIONI!

Gli esperti di Bamer Italia Srl sono al tuo fianco per comprendere al meglio le novità descritte nel Decreto Rilancio, articolo 121 del decreto-legge n. 34 del 2020 ed usufruire dello sconto immediato in fattura del 50%. Compila il form di contatto che segue oppure chiama l’800127978