Cabina ascensore e restyling: quando procedere?

L’estetica è tutto, anche in ascensore,  parola di Bamer Italia Srl

Quando si tratta di fare manutenzione all’ascensore un brivido freddo passa per la schiena di chi si dovrà occupare di prendere i contatti con chi di dovere. Nei condomini in particolar modo, infatti, tenere sotto controllo un ascensore è sempre molto difficile, inutile starcelo a raccontare qui. Arriva però quel momento in cui bisogna prendere la situazione in mano e comprendere che la sostituzione o rivestimento della cabina sono oramai necessari per la sicurezza di tutti.

restyling cabina ascensori roma

Ammodernamento dell’ascensore con rivestimento della cabina

L’ascensore è sicuramente un elemento fondamentale all’interno di un edificio, anche per accrescere il valore dell’immobile. A volte è necessario procedere, ovviamente, con piccole riparazioni, talvolta con lavori di manutenzione meno costosi e veloci come il rivestimento della cabina dell’ascensore.  Questi lavori andranno sicuramente ad incidere sull’estetica, che è fondamentale anche quando si tratta di determinare la valutazione di un appartamento all’interno di un condominio.

Esistono così delle soluzioni di rivestimento che, in base a quella scelta, possono incidere di poco sul budget condominiale e che spesso sono pratiche e veloci. Così, quando l’ascensore è antiquato o molto rovinato o ha bisogno semplicemente di essere rinnovato, tra le soluzioni di ammodernamento e restyling si può iniziare con il migliorarne l’estetica.

E’ possibile, ad esempio, ammodernare l’ascensore vecchio e usurato con un nuovo rivestimento delle pareti di cabina: le possibilità per dare alla cabina ascensore una nuova vita sono sostanzialmente due. Si può infatti procedere con la verniciatura oppure con la sostituzione integrale dei pannelli.

Con la prima soluzione è possibile cambiare colore, ma difficilmente si riesce ad occultare graffi marcati e profondi. La soluzione è comoda in quanto molto veloce ma soprattutto economica, unico punto negativo è l’odore della vernice, che rimarrà per diverse settimane, data l’impossibilità di areazione dell’area per lungo tempo.

Con la seconda soluzione, invece, è possibile far tornare la cabina ascensore come nuova, ma i costi saranno un po’ più elevati per via dell’acquisto dei materiali e lo smaltimento dei vecchi pannelli.

In tutti i casi, è sempre importante affidarsi a tecnici abilitati e con esperienza, soprattutto se l’operazione di ammodernamento è inclusa in una più ampia opera di manutenzione dell’ascensore in tutte le sue componenti. L’estetica è infatti importante, ma la sicurezza, che deriva da ciò che noi non possiamo cogliere a prima vista, lo è ancor di più!

Con una professionalità di oltre 20 anni sul campo, Bamer Italia Srl è oramai per molti il partner affidabile per quanto riguarda il settore degli ascensori, sotto ogni sua forma. 

Che si tratti di installazione, riparazione, ammodernamento e manutenzione degli ascensori a Roma e in tutta Italia, Bamer Italia Srl si conferma un partner di qualità per per clienti pubblici e privati. 

Contattaci per un preventivo su installazione, manutenzione ordinaria e straordinaria o ammodernamento del tuo ascensore, a Roma e in tutta Italia, allo 06 88 52 19 38.

Per il servizio di pronto intervento ascensori H24 su Roma chiama l’800 127978

Scopri Come Ottenere Lo Sconto In Fattura Del 75% Per L’installazione Di Nuovi Impianti O Adeguamento di Impianti Esistenti con Bamer Italia Srl!

RICHIEDI mAGGIORI INFORMAZIONI ORA!